Archivio Categoria: Stabia-Sorrentina

Corso di Astronomia di base 2017

sanlazzaro10052014-pic

Astrocampania ha organizzato un corso di Astronomia di base che è aperto a tutti, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa scienza, sia a chi vuole approfondire gli argomenti di astronomia.
Il Corso è anche pratico e vi avvicinerà realmente agli oggetti celesti dai nostri telescopi.

Stelle alle Tore – agosto 2016

Stelle alle Tore PIC

AstroCampania (sezione Stabia Penisola Sorrentina ) in collaborazione con la Cooperativa Prisma e l’associazione Amici di Casarlano organizza una serata Osservativa e divulgativa dedicata alle stelle di fine estate. Un appuntamento con l’astronomia rivolto in particolare alle famiglie e ai bambini.

Notte delle Stelle 2016 – monte Faito

Perseid_Featured

AstroCampania associazione (sez. Stabia-penisola Sorrentina) organizza in collaborazione con il Bar del Belvedere al monte Faito di G.Vanacore:  La Notte delle Stelle il 10 agosto 2016  dalle ore 20:30 al belvedere in Piazzale dei Capi 1,  Monte Faito,  Vico Equense (Na)

Occhi su Saturno 2016

occhisat2016

L’emozione di scoprire dal vivo attraverso i telescopi il più bello dei pianeti del sistema solare
AstroCampania e l’Osservatorio Astronomico S.Di Giacomo in collaborazione con il Comune, la Pro-loco di Agerola e Stellaria
Stellaria_logoAssociazione di Promozione Sociale - osservatorio G.D.Cassini  di Perinaldo (IM)

Organizza:
Occhi su Saturno  - 25 giugno 2016 dalle ore 20:15  alle 23:15, ad Agerola (Na) presso l’osservatorio astronomico S.Di Giacomo presso il parco dell’ ex Colonia Montana a borgo San Lazzaro  in Via S. Di Giacomo
aggiornamento 30-6-16  Foto Manifestazione

Earth hour – Ora della Terra 2016

AC_EarthHour2016_FEATURED

AstroCampania  partecipa all’iniziativa mondiale Earth Hour – Ora della Terra – 2016 assieme al W.W.F. in penisola sorrentina a Sant’Agnello e a Poggiomarino.

Corso di Astronomia di base 2015 a Castellammare di Stabia

corso 2009pic

AstroCampania Associazione  in collaborazione col Club Alpino Italiano sezione Stabia organizza un “Corso Astronomia teorico-pratico” dal 2/10  al  13/11  2015    AGGIORNAMENTO PER L’ULTIMO INCONTRO

Le lezioni si svolgeranno presso la sala Comunità Promozione e Sviluppo C.P.S. in Via S.Vincenzo a Castellammare e la serata pratico- osservativa presso il Belvedere al Monte Faito.
Per info e comunicazioni: corso@astrocampania.it

Aggiornamento gen.2016 FOTO DEL CORSO

Trasferta osservativa al monte Paipo – novembre 2015

Trasferta-4-featured

AstroCampania associazione ha organizzato una trasferta osservativa in montagna per osservare il cielo autunnale al monte Paipo  sabato  7 novembre 2015.  FOTO DELLA SERATA che è stata effettuata con grande successo.

Notte delle Stelle 2015 – monte Faito

meteoros-shower-610x388

AstroCampania associazione ( sez. Stabia-penisola Sorrentina)

in collaborazione con il bar del Belvedere al monte Faito di G.Vanacore    Presentano :   La Notte delle Stelle   10 agosto 2015  dalle ore 20:30  al belvedere in Piazzale dei Capi 1,  Monte Faito,  Vico Equense (Na)

ANNULLATA per previsioni meteo avverse !

Serata pubblica con osservazioni delle “perseidi” , le stelle cadenti di S.Lorenzo,  della nebulose e degli ammassi della Via lattea, del pianeta Saturno e delle meravigliose stelle del cielo estivo. 

N.B. La Manifestazione si effettuerà Meteo permettendo.

Belvedere di Monte Faito

faito-2012-7

Il Belvedere del Monte Faito è una splendida terrazza su tutto il golfo di Napoli vista dalla montagna più alta dei monti Lattari che si trova tra Castellammare di Stabia e Vico Equense.

L’indirizzo esatto è Piazzale dei Capi 1, Vico Equense , ad  un’altezza di 1000 mt s.l.m.

Earth hour – Ora della Terra 2015

ora della terra2015

AstroCampania  partecipa all’iniziativa mondiale Earth Hour – Ora della Terra 2015 assieme al W.W.F. penisola sorrentina.  La manifestazione si svolgerà presso in piazza Scarpati a Meta di Sorrento   Sabato 28 Marzo 2015  dalle 19:00 alle 22:30

Trasferta osservativa al monte Paipo – 22 nov 2014

OrioneGemelliToroPic

Cari amici di stelle,  AstroCampania associazione organizza una trasferta osservativa in montagna per osservare il cielo autunnale ad Agerola in località Paipo  per sabato  22 novembre 2014.

LA LUNA TRA I MONTI – ( notte della Luna alla Reggia )

notte-della-luna-in-evidenza23

Astrocampania Associazione in collaborazione con il Club Alpino Italiano sezione Stabia, presenta:

La Luna tra i monti ( Notte della Luna alla Reggia)