AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

Notte di S.Lorenzo… dalle stelle marine … alle stelle cadenti – 10/08/2014 a Sant'Agnello

Quest’anno oltre al consolidato appuntamento al monte Faito del 10/8 http://www.astrocampania.it/2014/07/31/notte-delle-stelle-10-agosto-2014/

AstroCampania associazione in collaborazione col WWF penisola sorrentina e col patrocinio del comune di Sant’Agnello Presenta :

Notte di S.Lorenzo… dalle stelle marine … alle stelle cadenti

Una serata pubblica dedicata al cielo e al mare  in cui si celebrerà “La Notte delle Stelle “,  10 agosto 2014 dalle ore 20:45 sulla terrazza della Marinella a Sant’Agnello (penisola Sorrentina – Napoli).

 Uno spazio apposito sarà dedicato alle osservazioni delle “perseidi” le stelle cadenti di S.Lorenzo,   del pianeta Saturno e delle meravigliose nebulose del cielo estivo.

PROGRAMMA DELLA SERATA  : dalle 21  proiezione di immagini del mondo sommerso “… a spasso sotto il Vervece” – presentate da Enrico e MariaRosaria Gargiulo, campioni mondiali di fotografia subacquea.

Sulla terrazza sul golfo di Sorrrento sarà possibile ascoltare un concerto delle più belle musiche da film ed osservare le stelle e i pianeti grazie ai  telescopi messi a disposizione dall’Associazione AstroCampania.

il WWF sarà presente con un banchetto con gadget e preziosi consigli sul mare.

Videoproiezioni multimediali sul tema meteore e osservazioni astronomiche; a vostra disposizione i telescopi e gli esperti dell’associazione che vi guideranno durante le osservazioni.

 LUOGO

Sant’Agnello,  piazzetta della MARINELLA, Rione Cappuccini 20.

Parcheggio
Le auto vanno parcheggiate lungo la strada negli appositi spazi comunali con park card che si possono acquistare nel bar sulla Piazzetta.

  LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

per maggiori Informazioni:

catapano_a@astrocampania.it   

WWF Penisola Sorrentina  081 8072533

serata astronomica a cura di Antonio Catapano, Alfonso Noschese, Massimo Corbisiero

FOTO della Serata