AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

Solstizio d’Estate, Un Giorno sulla Luna. Massa di Somma, 26 Giugno 2023

AstroCampania in collaborazione con il Comune di Massa Di Somma (NA) e con la scuola Ascoltando i Bambini, a conclusione di una serie di incontri che si sono svolti presso le sedi di quest’ultima, organizza per il giorno 26 Giugno 2023 una manifestazione pubblica presso il belvedere del Parco Urbano “Meravilla” al Corso Luigi Pirandello a Massa Di Somma.

La Locandina dell’evento disegnata da alcuni alunni

La manifestazione serale “Con il Cielo negli Occhi” si svolgerà dalle ore 20:00 alle ore 23:00 circa e sarà possibile incontrare alcuni tra gli esperti di AstroCampania che guideranno il pubblico all’osservazione del cielo.

Nel corso della manifestazione si effettueranno osservazioni ai telescopi della Luna, dei principali pianeti quali Venere e Marte e si effettuerà il riconoscimento delle principali costellazioni primaverili ed estive infine sarà possibile osservare alcune stelle doppie, qualche ammasso stellare e qualche nebulosa.

La partecipazione è gratuita, per maggiori informazioni potete inviare una email al seguente indirizzo info@astrocmapania.it

Vi aspettiamo
Luca D’Avino