AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

La notte dei giganti bis – Visita Guidata in Osservatorio – 10 Settembre 2021

Astrocampania organizza in tutta sicurezza una visita guidata su prenotazione presso l’Osservatorio Astronomico S. Di Giacomo in Agerola, non perdetevi lo spettacolo del cielo stellato dell’alta costiera amalfitana il 10 Settembre 2021.

Parteciperete ad coinvolgenti spettacoli al Planetario digitale e ad emozionanti osservazioni dei giganti del sistema solare: Giove , Saturno e delle stelle attraverso un telescopio professionale da campo, il tutto grazie alla guida esperta dei divulgatori di Astrocampania

* Evento adatto anche ai bambini dai 6 anni in su *

Per le disposizioni di sicurezza sanitaria l’accesso sarà consentito esclusivamente tramite prenotazione e versamento del contributo anticipato, si dovrà inoltre essere muniti di mascherina e rispettare il distanziamento tra le persone.

PARTECIPAZIONE e prenotazioni 

La visita sarà guidata è organizzata per un numero limitato di persone e a turni nel rispetto delle vigenti regole di sicurezza sanitaria.

turno 1   19,10   fine visita  20,40

turno 2   20,05   fine visita  21:35

In ottemperanza a quanto stabilito nel Decreto Legge 23 Luglio 2021, N.105  per accedere al planetario, ai maggiori di anni 11  sarà richiesto e verificato pass vaccinale ( green pass)

Si potrà partecipare solo prenotando attraverso la pagina dedicata:   https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/

Successivamente si prega di inviare email  a divulgazione@astrocampania.it  con  Nome, numero persone, e codice prenotazione indicato nella prenotazione, grazie.

 

(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )

Spettacolo al Planetario

Osservazioni sul campo

DOVE:

L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro)   dove siamo

INFO:

Per ulteriori informazioni potete scrivere a :  divulgazione@astrocampania.it     indicando Nome, numero persone

Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico in questa mappa

 

A cura di  A.Catapano, Giuseppe Ruggiero  (gruppo Divulgazione e Didattica  AC )

 

Grafica di Antonio Catapano