AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

Cometa di Natale 2018 – Serata osservativa sociale in Osservatorio – 16/12/2018

AstroCampania associazione e l’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola organizzano una “Serata osservativa e sociale in Osservatorio” domenica 16 dicembre 2018  dalle ore 17:15 alle 20:45.
La serata sarà occasione di incontro per tutti gli appassionati di astronomia, ai partecipanti alla lista di discussione di AstroCampania soci e simpatizzanti che vorranno iscriversi all’associazione, con osservazioni della cometa 46P/Wirtanen  e scambio degli auguri con taglio del panettone natalizio.

La serata inizierà con un’interessante “discussione” sugli “astri chiomati” e confronto a cura dei nostri esperti nel campo.

A seguire osservazioni astronomiche con i telescopi dell’associazione e dell’osservatorio a cura dei divulgatori dell’associazione (chi vorrà potrà portare il proprio strumento ed avere la possibilità di confrontarsi con gli altri astrofili su l’uso della strumentazione e le tecniche osservative del cielo);  a disposizione il prato antistante la struttura e l’orizzonte che guarda il mare da Sud Est a Ovest sgombro da impedimenti.
La serata sarà “condita” dal taglio del panettone natalizio da gustare durante le attività osservative,  inoltre saranno aperte le nuove iscrizioni e rinnovo della quota sociale per l’Associazione.

DOVE: presso l’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo, parco della Colonia Montana a San Lazzaro di Agerola.
http://www.astrocampania.it/cat/osservatorio-agerola/come-raggiungerci/#more-7637

Vi aspettiamo !
Per info :  osservatorio@astrocampania.it
articolo di Antonio Catapano