AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

Inaugurazione osservatorio astronomico di AstroCampania

Alcuni di voi lo sapevano già, altri lo avranno appreso in queste ore dai sistemi di messaggistica istantanea, qualcuno dalla e-mail del nostro Presidente alla mailing list. Per chi ancora non lo sapesse, o per chi stenta a crederci, confermo che è tutto vero! AstroCampania, finalmente, dopo anni di lavoro, politico, fisico, mentale, astrofilo, ha un suo osservatorio astronomico! Anche a noi che in tutti questi anni ci abbiamo creduto, sempre, che ci siamo impegnati, che ci abbiamo lavorato, gli abbiamo dedicato tempo, sembra incredibile! Comunque sia, è giunto il momento di festeggiare e lo vorremmo fare insieme a tutti voi, amici e astrofili della Campania e non.

All’interno della cupola!

Stiamo organizzando proprio in queste ore, con la collaborazione del Comune di Agerola, la serata d’inaugurazione dell’osservatorio che verrà intitolato a Salvatore Di Giacomo (poeta e drammaturgo napoletano, che ad Agerola ha dedicato una poesia sulla Luna) e che si terrà a partire dalle ore 17:30 di Sabato 23 Aprile 2016.
A breve pubblicheremo il programma completo e dettagliato, per ora possiamo dirvi che ci saranno degli interventi secondo scaletta come da invito allegato nel primo pomeriggio e a seguire, osservazioni al telescopio, proiezioni al planetario, laboratori di fisica e di ottica, filmati multimediali, una mostra fotografica ed altro ancora!
Ci vediamo ad Agerola, non mancate!