Gli ammassi stellari – Visita guidata su prenotazione in Osservatorio – 3 giugno 2022

Astrocampania organizza una visita guidata su prenotazione presso l’Osservatorio Astronomico S. Di Giacomo in Agerola, un viaggio nell’universo nello scenario del cielo stellato dell’alta costiera amalfitana, il 03/06/2022.

Parteciperete al coinvolgente spettacolo al Planetario per scoprire i segreti del profondo cielo, potrete emozionarvi con le osservazioni del cielo e viaggiare tra gli ammassi stellari con l’ausilio di un potente telescopio da campo, il tutto sotto la guida esperta dei divulgatori di Astrocampania.

* Evento adatto ai bambini dai 5 anni in su *

Nessuna descrizione della foto disponibile.

( Ammasso aprto Wild Duck M11 di Luigi Morrone, Astrocampania )

 

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è organizzata per un numero limitato di posti e consentita previa prenotazione.

turno 1  ore 20,25    fine visita ore 21,55

…….

(  per l’accesso ai locali interni come il Planetario è richiesto l’uso della mascherina di protezione Ffp2)

(le attività osservative all’esterno si effettueranno solo in condizioni meteo favorevole, ed eventualmente verranno sostituite da altre attività )

PRENOTAZIONI e contributo

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione attraverso il seguente link  :   https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/

Successivamente si prega inviare una email  ad divulgazione@astrocampania.it  indicando Nome, numero persone, e codice prenotazione indicato dalla procedura di prenotazione, grazie.

(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )

Spettacolo al Planetario

Osservazioni sul campo

DOVE:

L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro)   dove siamo

INFO:

Per ulteriori informazioni potete scrivere a :  divulgazione@astrocampania.it     indicando Nome, numero persone

Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico in questa mappa

 

A cura di  Antonio Catapano e Maurizio Carrese  (gruppo Divulgazione e Didattica  AstroCampania )