AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

Una serata sulla Luna – Visita Guidata in Osservatorio ad Agerola – 8 aprile 2022

Astrocampania organizza una visita guidata su prenotazione presso l’Osservatorio Astronomico S. Di Giacomo in Agerola, conoscerete i segreti della nostra Luna e lo spettacolo del cielo stellato nello scenario dell’alta costiera amalfitana .

Parteciperete al coinvolgente spettacolo al Planetario per scoprire i segreti delle stelle e della Luna, potrete emozionarvi con le osservazioni del cielo e vi sembrerà di planare sulla superficie della Luna grazie all’ausilio di un potente telescopio da campo, il tutto grazie alla esperta guida dei divulgatori di Astrocampania.

* Evento adatto ai bambini dai 5 anni in su *

La partecipazione è organizzata per un numero limitato di posti e consentita previa prenotazione.

 

PARTECIPAZIONE

La visita guidata dell’ 8 aprile 2022  sarà organizzata per un numero limitato di persone :

turno  ore 19,20    fine visita ore 20,50 

…….

In base alle disposizioni vigenti e contenute nel decreto legge 26 novembre 2021 n.172per accedere al Planetario ai maggiori di anni 11  sarà richiesto e verificato pass vaccinale rafforzato ( Green Pass Rafforzato – non sarà sufficiente ottenere un Green Pass con un tampone negativo )

(le attività osservative all’esterno si effettueranno solo in condizioni meteo favorevole, ed eventualmente verranno sostituite da altre attività )

 

PRENOTAZIONI e contributo

Per partecipare si dovrà prenotare attraverso il seguente link:   https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/

Successivamente si prega inviare una email  ad divulgazione@astrocampania.it  indicando Nome, numero persone, e codice prenotazione indicato dalla procedura di prenotazione, grazie.

(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )

Spettacolo al Planetario

Osservazioni sul campo

DOVE:

L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro)   dove siamo

INFO:

Per ulteriori informazioni potete scrivere a :  divulgazione@astrocampania.it     indicando Nome, numero persone

Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico in questa mappa

 

A cura di  A.Catapano (gruppo Divulgazione e Didattica  AC )