Il 31 Marzo torna L’Ora della Terra, il più grande evento
globale del WWF
Il mondo si spegne per un’ora: città, monumenti, singole abitazioni.
Un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l’impegno, concreto, di ognuno sulla strada della sostenibilità.
aggiornamento del 17/3/2011
AstroCampania
sezione Stabia-Penisola Sorrentina
partecipa all’iniziativa Earth Hour del W.W.F. in collaborazione con il comune di Sorrento , associazione ULYXES e Peninsula Felix .
La manifestazione si svolgerà presso le antiche mura romane a Sorrento – all’altezza di via degli Aranci accanto il parco giochi Ibsbe il giorno: Sabato 31 Marzo 2012 dalle 20:00 alle 22:00

- Ora della Terra a Sorrento – Siete tutti invitati !
Dal sito del WWF (www.wwf.it/oradellaterra):
Il più grande evento globale del WWF: oggi più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora.
L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltrel’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l’ Earth Hour ma anche, manifestandoattraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l’impegno nei confronti del pianeta.Il cittadino che rinuncia all’ auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sultetto, un comune che costruisce piste ciclabili, ed ogni piccola azione contribuisce a proteggere l’unico pianeta che abbiamo.
Info:
Antonio Catapano: catapano_a@astrocampania.it
Nello Ruocco: nello.ruocco@astrocampania.it
—————————————————–
Foto della manifestazione del 2012 a Sorrento:

—————————————————–
Foto della manifestazione del 2011 a Sant’Agnello:

—————————————————–
Antonio Catapano