AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

AstroCampania  partecipa all’iniziativa mondiale Earth Hour – Ora della Terra 2015 assieme al W.W.F. penisola sorrentina.  La manifestazione si svolgerà presso in piazza Scarpati a Meta di Sorrento   Sabato 28 Marzo 2015  dalle 19:00 alle 22:30

Osservazioni astronomiche al telescopio con gli esperti di AstroCampania per un viaggio alla scoperta delle stelle
e di Giove, Luna e Venere,  video proiezioni multimediali a tema e sensibilizzazione sull’argomento inquinamento luminoso.
Nell’ambito del più grande evento globale del WWF:  oggi più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono  simbolicamente la luce per un’ora.

Siete tutti invitati !
INDICAZIONI
Restando sulla Statale Sorrentina si arriva direttamente  a Meta , e dopo il cartello di benvenuto passeremo in una curva  davanti alla grande Chiesa della Madonna del Lauro, subito dopo all’incrocio si deve svoltare a destra dove la strada prosegue in discesa  dove  prenderemo la direzione per il mare. Dopo un primo semaforo, per un senso unico alternato, si arriva ad un secondo semaforo, dove si dovrà svolterare a destra a salire ( a sinistra si andrà verso le spiagge) , proseguire poi il senso unico e l’indicazione dell’ Hotel Panorama che è adiacente alla piazza Scarpati.

Per piazza Scarpati


Credits
http://www.oradellaterra.org/
http://www.wwf.it/news/?13380/Earth-Hour-2015-il-video-dellOra-della-Terra
https://wwfpenisolasorrentina.wordpress.com/2015/03/16/earth-hour-2015/
Antonio Catapano  e la sezione Stabia-Penisola Sorrentina