AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

Si è appena concluso con successo il XXI° Star Party di AstroCampania ETS.

Lo Star Party estivo non è solo l’opportunità di sperimentare condizioni di cielo migliori rispetto a quelle che normalmente verifichiamo in città ma è soprattutto l’opportunità di condividere la passione per l’astronomia con le nostre famiglie.

La scelta di confermare la “Rocca degli Ulivi” in Sant’Angelo a Fasanella (SA) come struttura ricettiva, si è rivelata vincente in quanto al buon cibo e al relax della piscina panoramica si coniugano la possibilità di interessanti escursioni in loco e una discreta qualità del cielo.

Non appena confermate le date, la struttura, seppur abbastanza capiente, è andata sold out in un solo giorno tant’è che qualcuno si è dovuto accontentare di altre strutture ricettive in loco messe a disposizione dal nostro amico Giampiero, titolare della struttura, fino a chi ha deciso addirittura di alloggiare in tenda pur di unirsi a noi.

I nostri astrofotografi quest’anno si sono cimentati per la maggior parte su soggetti davvero difficili da riprendere, soprattutto in direzione sud dove in città è di regola più complicato effettuare riprese. Peccato le condizioni di cielo siano state favorevoli soltanto nella notte tra venerdì e sabato. Staremo a vedere.

Nell’attesa di tante bellissime astrofotografie, ci resta il ricordo di tanti bei momenti insieme

Grazie a tutti i partecipanti, al nostro Presidente che ha festeggiato con noi il suo compleanno, allo staff e arrivederci ai prossimi Star Party