AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

Le Stelle e pianeti d’autunno – Visita guidata in Osservatorio del 14/11/2021

Astrocampania organizza una visita guidata su prenotazione presso l’Osservatorio Astronomico di Agerola, non perdetevi lo spettacolo del cielo stellato dell’alta costiera amalfitana, il 14/11/2021

Parteciperete a coinvolgenti spettacoli al Planetario digitale ed emozionanti osservazioni, attraverso un telescopio professionale da campo, della Luna, dei pianeti Giove Saturno e degli ammassi stellari del cielo autunnale, il tutto grazie alla guida esperta dei divulgatori di Astrocampania

* Evento adatto anche ai bambini dai 6 anni in su *

Per le disposizioni di sicurezza sanitaria l’accesso sarà consentito esclusivamente tramite prenotazione e versamento del contributo anticipato, si dovrà inoltre essere muniti di mascherina e rispettare il distanziamento tra le persone.

 

Osservazioni sul campo

PARTECIPAZIONE e prenotazioni 

La visita guidata è organizzata per un numero limitato di persone nel rispetto delle vigenti regole di sicurezza sanitaria.

turno 1   18,00   fine visita  19,30 

……

In ottemperanza a quanto stabilito nel Decreto Legge 23 Luglio 2021, N.105  per accedere al planetario, ai maggiori di anni 11  sarà richiesto e verificato pass vaccinale ( green pass)

Prenotazione obbligatoria ed effettuabile attraverso questo link:   https://osservatorio.astrocampania.it/negozio/

Successivamente si prega di inviare email  a divulgazione@astrocampania.it  con  Nome, numero persone, e codice prenotazione indicato nella prenotazione, grazie.

(Gli operatori sono Soci della Associazione AstroCampania e prestano a loro opera gratuitamente in qualità di volontari. Con il vostro contributo ci aiutate a sostenere le attività dell’Osservatorio Salvatore Di Giacomo )

Spettacolo al Planetario

DOVE:

L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro)   dove siamo

INFO:

Per ulteriori informazioni potete scrivere a :  divulgazione@astrocampania.it     indicando Nome, numero persone

Indicazioni stradali  

Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico in questa mappa

 

A cura di  Antonio Catapano, Maurizio Carrese e del gruppo Divulgazione e Didattica  AC 

 

Grafica di Antonio Catapano