AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

Astrocampania associazione in collaborazione con il Comune di Agerola, presenta :  
la Notte della Luna,  5 ottobre 2019 dalle ore 19,00  alle ore 21:30, presso l’Osservatorio Astronomico Salvatore di Giacomo ad Agerola (Na), nell’ambito della IOMN International Moon Night che si svolge in contemporanea in tutto il mondo.

Serata pubblica ad ingresso libero dedicata al nostro satellite naturale, sotto la guida degli esperti divulgatori di AstroCampania associazione.
 

Si potrà assistere a video-proiezioni a tema con la serata, osservare ai telescopi la Luna per un “volo” sui crateri e un tuffo nei “mari” lunari, potrete osservare l’affascinante “signore degli anelli” il  pianeta Saturno,  il tutto grazie agli esperti dell’associazione AstroCampania che vi guideranno durante le osservazioni.
Inoltre chi vorrà, con un contributo, potrà assistere anche alla lezione-spettacolo al Planetario prenotando via  Email a : osservatorio@astrocampania.it   specificando il nome, numero persone e cellulare.
DOVE:
L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo, nello scenario della costiera amalfitana nel parco della Colonia Montana in Via Salvatore Di Giacomo 7/B,  San Lazzaro  80051  Agerola.
Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico mappa
INFO:
A cura del gruppo Divulgazione e Didattica dell’Osservatorio astronomico S.Di Giacomo.
Evento internazionale organizzato dalla NASA:
https://moon.nasa.gov/observe-the-moon/annual-event/overview/
Mappa della Luna il  5 ottobre 2019
https://moon.nasa.gov/resources/357/international-observe-the-moon-night-moon-maps/
 
Evento registrato su Rete Astrofili U.A.I.
Grafica e news di Antonio Catapano – www.astrocampania.org