AstroCampania ETS

l'astronomia amatoriale in Campania

Astrocampania associazione in collaborazione con il Comune e la Pro-loco di Agerola, presentano :  
Stelle e musica dell’equinozio d’autunno23 settembre 2018 dalle ore 18,30 alle 21:45  presso l’Osservatorio Astronomico Salvatore di Giacomo ad Agerola (Na)

Quest’anno, nel giorno uguale alla notte che introduce l’autunno astronomico, si svolgerà la I edizione della serata astronomica pubblica ad accesso gratuito .
La serata ad ingresso libero sarà incentrata sull’osservazione astronomica del pianeta rosso Marte, del gigante Giove, di Saturno con i suoi affascinanti anelli e della Luna   ;
Si potrà assistere a video-proiezioni sui pianeti del sistema solare e simulazioni dei movimenti delle stelle.  Si effettueranno osservazioni coi telescopi al protagonista di questa fine estate, il misterioso pianeta rosso Marte, senza tralasciare il gigante del sistema solare Giove, l’affascinante Saturno, e infine un tuffo nei “mari” della nostra Luna;  il tutto grazie agli esperti dell’associazione AstroCampania che vi guideranno durante le osservazioni e tra le costellazioni , e accompagnati da un  intrattenimento musicale d’eccezione di Francesco Paolo Gargiulo.
 

Inoltre, chi vorrà , con un contributo potrà assistere anche alla lezione-spettacolo al Planetario;  gli spettacoli previsti saranno alle 19:30  e  20:30 –  e solo tramite prenotazione che dovrà essere effettuata inviando una email a :   osservatorio@astrocampania.it
DOVE:
L’evento si svolgerà presso L’Osservatorio Astronomico Salvatore Di Giacomo ad Agerola, nel parco della Colonia Montana in Via S. Di Giacomo, 7b  (San Lazzaro)
Visualizza dov’è l’osservatorio astronomico mappa
INFO:
scrivere una email a: – osservatorio@astrocampania.it–  info@astrocampania.it   o  telefona allo :  081.197.292.32
A cura del gruppo Divulgazione e Didattica dell’Osservatorio astronomico S.Di Giacomo.
Grafica di Antonio Catapano